Da riscoprire: la storia di "G I R L" di Pharrell Williams

Da riscoprire: la storia di "G I R L" di Pharrell Williams

Cantante, autore, produttore, rapper, designer: Pharrell Williams è il re mida del rap, del R&B e del pop.  Ma curiosamente, in 20 anni di carriera, ha pubblicato solo due dischi solisti, a distanza di 8 anni l’uno dall’altro. 

Williams inizia la carriera musicale negli anni Novanta quando – assieme a Chad Hugo – forma i Neptunes, per poi dare vita al 2001 ai N*E*R*D. Collabora con Britney Spears, Nelly Furtado e Jay-Z, Justin Timberlake pubblicando finalmente a suo nome “In my mind” nel 2006,Nei 10 anni successivi è l’uomo più ricercato del pop e della musica black: Madonna. Maroon 5, Jennifer Lopez, Gloria Estefan, Tyga, Scissor Sisters, Usher, Frank Ocean, Rick Ross, Jay-Z, Robin Thicke, John Legend, Nelly, Miley Cyrus, Weeknd, T.I., Beyoncé. 

 

 GUARDA LA PAGINA DEDICATA A PHARRELL WILLIAMS I E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

Fino al 2013 quando infila, una terzina da brividi. Prima il successo di "Blurred lines” con Robin Thicke. Quindi “Get lucky”, il pezzo dei Daft Punk da lui cantato nel 2013 e premiato con due Grammy: due canzoni che lo lanciano ancora più in alto. E ancora più in alto arriva con, ”Happy", dalla colonna sonora di "Cattivissimo me 2”, canzone a su nome, e poi inclusa in questo “G I R L”.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "G I R L" SUL SITO DI LEGACY​

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.