Europe - la recensione di "Walk The Earth"

Europe - la recensione di "Walk The Earth"

Un gruppo con un passato da 12 milioni di copie vendute con un solo album potrebbe benissimo ritagliarsi il suo spazio tra amarcord e comparsate nostalgiche, giocando al ruolo dei grandi reduci di un passato illustre, oppure continuare a testa bassa il suo percorso, anche se i riflettori sono inevitabilmente orientati altrove. Joey Tempest e i suoi Europe, da quando hanno deciso di rimettere insieme le forze, hanno virato con forza verso un rock adulto, decisamente meno luccicante di un tempo, eppure ancora energico.

Mancando di quell’anima fracassona e un po’ caricaturale dei tempi migliori, i cinque svedesi, senza tentare nessuna rivoluzione di stili e di intenti, dimostrano comunque, più che essere dei semplici sopravvissuti alla propria epoca, di avere ancora qualche buona cartuccia da sparare in un settore dai canoni ben definiti. Tuttavia, tolta quell’ingombrante patina di turgore anni Ottanta, la band si propone oggi come una rodata squadra di determinati professionisti dall’invidiabile esperienza e capacità tecnica.

Leggi la recensione completa di "WALK THE EARTH" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.