Robert Plant su una possibile reunion dei Led Zeppelin: 'Devo continuare ad andare avanti'

Robert Plant su una possibile reunion dei Led Zeppelin: 'Devo continuare ad andare avanti'

Robert Plant ha messo a tacere nuove voci che vorrebbero i membri dei Led Zeppelin tornare a suonare sullo stesso palco.

L'ex ugola della leggendaria rock band di "Whole lotta love", che ha da poco pubblicato il suo album solista "Carry fire", ha concesso un'intervista al quotidiano britannico Daily Telegraph nella quale ha risposto anche ad una domanda su un'eventuale reunion dei Led Zeppelin. Plant è stato piuttosto chiaro e ha detto:

"Non puoi mai tornare indietro. È abbastanza difficile ripetere qualcosa che risale a un anno fa, figuriamoci una cosa che risale a 49 anni fa. Devo continuare ad andare avanti".

Le speranze dei fan dei Led Zeppelin relative ad una possibile reunion di Robert Plant con Jimmy Page e John Paul Jones si erano riaccese prima dell'estate, quando sul sito di Robert Plant era spuntato un messaggio che alludeva ad un importante annuncio: "Da un momento all'altro...", recitava la scritta.
Solo in un secondo momento, però, ci si era resi conto che quel messaggio era stato pubblicato sul sito di Robert Plant un mese prima e che faceva probabilmente riferimento proprio al nuovo album solista di Plant, che in quelle settimane si trovava in studio di registrazione insieme ai Sensational Space Shifters.

Pochi giorni dopo ci aveva pensato il promoter del Desert Trip, il festival californiano che lo scorso autunno ha fatto suonare sullo stesso palco giganti del rock come Neil Young, Bob Dylan, Who, Roger Waters, Paul McCartney e Rolling Stones: "Vorremmo avere i Led, se capite cosa voglio dire...", aveva detto. Ma Billboard, citando le proprie fonti, aveva riferito che non c'era alcun accordo, in realtà, per far sì che Page, Plant e Jones tornassero a suonare insieme.

I tre suonarono l'ultima volta sullo stesso palco nel 2007, a Londra, per un concerto in memoria del discografico e mentore Ahmet Ertegun.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.