Marilyn Manson - la recensione di "Heaven Upside Down "

Marilyn Manson - la recensione di "Heaven Upside Down "

Se un tempo si sentiva Marilyn Manson per farsi spaventare, o per deridere assieme a lui la parte più bigotta dell’America profonda, oggi lo si ascolta per vedere come andrà a finire la saga dell’uomo e della sua maschera grottesca. Nel suo decimo album riprende lo stile industrial-metal che l’ha reso celebre per cantare ancora una volta di religione, sesso, violenza, morte. E dove non arrivano le composizioni, arriva il suono carico e potente.

“Sono una leggenda, non una favola”, canta Marilyn Manson. “Heaven upside down” è un disco fatto apposta per ricordare a noialtri ascoltatori impressionabili che l’ex nemico pubblico numero uno d’America è ancora un provocatore. Per presentarsi nuovamente dietro la maschera del personaggio malvagio e controverso, che in realtà nasconde un osservatore della decadenza della società americana, Manson rispolvera i trucchi di sempre. Messi da parte gli echi blues dell’album del 2015 “The pale emperor”, torna alle vibrazioni industrial-metal che l’hanno reso celebre una ventina d’anni fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.