E' morto Bunny Sigler, leggenda del "Philly soul". Aveva 76 anni

E' morto Bunny Sigler, leggenda del "Philly soul". Aveva 76 anni

E' morto ieri 6 ottobre, a causa di un attacco di cuore, Walter "Bunny" Sigler, compositore, cantante e produttore che all'inizio degli anni Settanta contribuì all'affermazione del cosiddetto "Philly sound" nsieme a Kenny Gamble e Leon Huff. Sigler, che era nato il 27 marzo del 1941a Filadelfia, Pennsylvania, USA, aveva iniziato l'attività discografica nel 1959 e aveva collaborato con numerosi artisti, fra i quali Patti LaBelle, The O'Jays, Lou Rawls e gli Instant Funk.
Il suo maggiore successo è stato "That's how long I'll be loving you":


Di recente aveva collaborato con i Roots in "Long time", un brano del loro album "Game theory". Campionamenti dei suoi brani sono stati utilizzati da Jay-Z (“The Ruler’s Back”), OutKast (“Ghettomusick”), Nelly e Kelly Rowland (“Dilemma”) e molti altri.
Qualche mese fa Sigler aveva pubblicato due nuove canzoni, “Till I See You Again” e “Angel Eyes”, in anticipazione di un album che dovrebbe intitolarsi "Young at heart" ma che ancora non si sa se sia stato completato.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.