Ninos du Brasil - la recensione di "Vida Eterna"

Ninos du Brasil - la recensione di "Vida Eterna"

A tre anni di distanza dal precedente lavoro i Ninos du Brasil” Nico Vascellari e Nicolò Fortuni tornano con il terzo album intitolato “Vida eterna”. Il nuovo disco, pubblicato dalla newyorkese Hospital Productions e da La Tempesta International, è stato prodotto da Rocco Rampino, aka Congorock, e si pone come un passo in avanti rispetto ai precedenti full lenght “Muito N.D.B.” (2012) e “Novos misterios” (2014). “Vida Eterna” conta otto pezzi di cumbia percussiva ed elettronica tribale. Al nuovo album dei Ninos Du Brasil ha partecipato in veste di ospite in “Vagalumes piralampos” Arto Lindsay, simbolo della No Wave newyorkese, amante di sperimentazione sonora e musica brasiliana.

“Vida eterna” si apre con “O vento chama seu nome” e la porta si spalanca su un mondo di techno tribale in cui elettronica, world music e industrial si fondono per creare un ambiente sonoro decisamente dark, notturno e ritmicamente asfissiante. Nico Vascellari e Nicolò Fortuni, i Ninos du Brasil, sono tornati a tre anni di distanza da “Novos misterios” ...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.