David Coverdale (Deep Purple/Whitesnake), l'hard rock lo canto io (1 / 10)

David Coverdale (Deep Purple/Whitesnake), l'hard rock lo canto io

David Coverdale passerà alla storia della nostra musica per avere prestato la voce a due band di poco conto sul panorama hard rock, quali Deep Purple e Whitesnake. All’età di 23 anni fu catapultato incredibilmente dall’essere il frontman di una pub band al prendere il posto del leggendario Ian Gillan (che nel frattempo ne aveva piene le tasche di Ritchie Blackmore) nei Deep Purple. L’avventura con la band di “Smoke on the water” durò lo spazio di quattro anni, tre album in studio e due dal vivo. Poi, nel 1978, fondò una sua band, la sua band: gli Whitesnake. In pista ancora oggi a distanza di 40 anni. Proprio nella giornata di oggi David compie 68 anni. Queste sono alcune delle canzoni dei Deep Purple che non solo ha cantato, ma ha anche scritto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.