La Third Man Records di Jack White ristampa i classici della Chess Records, si parte da Muddy Waters

La Third Man Records di Jack White ristampa i classici della Chess Records, si parte da Muddy Waters

La passione di Jack White per il vinile è cosa nota e risaputa, parimenti nota è la sua passione per il blues. Quindi non stupisce affatto l'annuncio del deus ex machina degli White Stripes che la sua etichetta, la Third Man Records, ha in serbo di pubblicare (in collaborazione con Universal) la ristampa in vinile dei classici del catalogo della storica Chess Records.

I primi tre singoli in vinile da 7" che hanno già raggiunto il mercato sono: “Mannish boy”/“Young fashioned ways”, “She’s all right”/“Sad, sad day” e “Rollin’ stone”/“Walking blues”, tutti del leggendario bluesman Muddy Waters.

L’operazione è benemerita e ci si augura che in futuro la Third Man Records possa ristampare in vinile non solo questi ma anche altri brani di Muddy Waters, oltre a quelli dei pesi massimi della Chess come Chuck Berry, Willie Dixon o Howlin’ Wolf, giusto per citare i più famosi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.