Morrissey approda (di nuovo) su Twitter

Morrissey approda (di nuovo) su Twitter

Un account attribuito a Morrissey, @officialmoz, ha debuttato nelle ultime ore su Twitter. Accanto al nome dell'ex frontman degli Smiths c'è la spunta blu che viene assegnata dal social network dei 140 caratteri agli account "verificati". Nella descrizione dell'account c'è il titolo del nuovo album in studio di Morrissey, "Low in high school", in uscita il 17 novembre (la copertina ha scatenato una piccola polemica nel Regno Unito), e link che rimandano alla sua pagina Facebook ufficiale e al suo sito. L'immagine del profilo è una foto posata di Morrissey.

Non è la prima volta, in realtà, che su Twitter compare un account attribuito a Morrissey. Già nel 2014, in concomitanza con l'uscita dell'album "World peace is none of your business", era stato creato un account Twitter di Moz e aveva pure ottenuto la spunta blu della certificazione. Dall'account erano partiti anche un paio di tweet. Uno di questi recitava: "Seguite, seguite, seguite, Twitter è la metafora perfetta per... qualcosa. Non so cosa". In un secondo momento, però, Morrissey aveva preso le distanze da quel profilo e aveva scritto ai suoi fan:

"Deduco che sia stato aperto un account Twitter a me intestato, 'È Morrissey', ma NON è Morrissey. Non so chi abbia aperto questo account Twitter, ma per cortesia sappiate che è una mistificazione".

Il cantante aveva preso le distanze anche dall'account che lo scorso anno era stato aperto su Twitter e attribuito agli Smiths: "Seguitelo a vostro rischio e pericolo", aveva commentato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.