NEWS   |   Pop/Rock / 16/09/2017

U2, proteste a Saint Louis: annullato il concerto della band - VIDEO

U2, proteste a Saint Louis: annullato il concerto della band - VIDEO

Gli U2 hanno annullato il concerto che avrebbero dovuto tenere questa sera, sabato 16 settembre, allo stadio di Saint Louis, a causa delle violente proteste che stanno infiammando da ormai qualche ora a questa parte le strade della città del Missouri dopo che un giudice ha assolto un ex agente di polizia, Jason Stockley, che era accusato dell'omicidio di un afroamericano di 24 anni, avvenuto nel 2011.

La band capitana da Bono ha diffuso un comunicato stampa firmato insieme al suo promoter, Live Nation, nel quale viene fatto sapere che la polizia di Saint Louis non è in grado di assicurare la sicurezza e l'incolumità del pubblico, anche perché gran parte degli agenti sono attualmente impegnati nel sedare le proteste.

Dal comunicato si deduce che il concerto non verrà recuperato: sono previsti rimborsi per tutti coloro che avevano acquistato il biglietto.

Le proteste nella città del Missouri sono scoppiate nella notte, quando alcuni manifestanti si sono presentati davanti al tribunale della città per protestare contro il verdetto del giudice. Successivamente, hanno cominciato a marciare per le strade di Saint Louis: alcuni di questi hanno lanciato pietre e barattoli di vernice contro la finestre della casa del sindaco e si sono scontrati con agenti di polizia, che hanno risposto lanciando lacrimogeni. Al momento sarebbero una ventina le persone arrestate e dieci i poliziotti feriti.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!