Cat Stevens/Yusuf Islam - la recensione di "The Laughing Apple"

Cat Stevens/Yusuf Islam - la recensione di "The Laughing Apple"

Yusuf riscrive la storia. “The laughing apple”, primo disco di nuove incisioni a nove Cat Stevens dal 1978, contiene per lo più riletture di sue vecchie canzoni, alcune risalenti a cinquanta e più anni fa. Toni da favola, suoni acustici caldi e quella voce che evoca saggezza, maturità, ponderazione.

Yusuf canta Cat Stevens. D’accordo, sono la stessa persona, ma “The laughing apple” dà l’impressione d’essere un disco in cui il cantautore di oggi interpreta quello di ieri. Programmaticamente, giacché l’album si apre con un rifacimento di un pezzo di cinquant’anni fa ed è composto da tre nuove canzoni e da otto riletture di vecchi brani spogliati da arrangiamenti che oggi l’artista considera troppo carichi. E poi anche letteralmente: questa è la prima raccolta di nuove registrazioni dal 1978 intestata a Cat Stevens, nome che compare abbinato a quello di Yusuf. Il risultato è decisamente retro e si riallaccia al periodo classico dell’artista e alla sua vena favolistica.

Leggi la recensione completa di "THE LAUGHING APPLE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.