HLFMN - la recensione di "You're Shifting Now"

HLFMN - la recensione di "You're Shifting Now"

“You’re shifting now” è il terzo album targato HLFMN; HLFMN, ovvero Half Man, è lo pseudonimo di Paolo Michelini, produttore-compositore di musica elettronica. Ha esordito nell’inverno del 2014 con due album, pubblicati a pochi mesi di distanza uno dall’altro, rispettivamente HALF MAN e MIRROR, dove elettronica e strumenti della tradizione orientale si mescolavano per creare una dance trascinante ed evocativa, ricca di misticismo e beat techno/dubstep. “You’re shifting now” conta diciassette pezzi completamente autoprodotti in cui l’elettronica più tradizionale si mischia a momenti wave, ambient, drum n’ bass e dream pop, con una particolare propensione melodica e ai crescendo mutuata da parecchi ascolti di materiale post rock: Moby più i Depeche Mode di “Exciter”, la neoclassica e e i Sigur Ros, tanto per capirci. E un tocco trip-hop che male non fa.

La realtà è che nei ben diciassette pezzi di “You’re shifting now” si respira un’aria molto calma e controllata; l’ambiente dipinto da Michelini è nordico, algido eppure intrigante. Il progetto Half Man è un progetto ad oggi molto solido, creativamente prolifico e in costante evoluzione, che però ha trovato una quadratura funzionale partendo dalla dance etnica dei primi lavori (che comunque ogni tanto fa capolino anche qui, vedi “Volcano”) che è stata via via contaminata sempre più a fondo...

Leggi la recensione completa di "YOU'RE SHIFTING NOW" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.