Rockol30

E’ successo nel 2004: 16 marzo

E’ successo nel 2004: 16 marzo
Sorpresa, emerge un inedito del semileggendario Nick Drake (16 marzo 2004)

Scoperto un inedito di Nick Drake. I dettagli sono per ora scarsi, ma, da quanto si apprende, la canzone aveva finora riposato su un nastro ed era stata ascoltata da poche persone. Il brano, "Toe the line", sarà pubblicato per la prima volta nel corso della prossima estate all'interno di una compilation composta da tredici brani ed intitolata "I was made to love magic". La raccolta è considerata una sorta di appendice a "Way to the blue", un'antologia edita nel 1994. Pare che l'inedito, considerato l'ultimo pezzo registrato dal torturato artista britannico, segua il mood di "Pink moon", l'ultimo album ('72) del semileggendario cantautore. Drake, nato il 19 giugno '48, realizzò tre album per l'etichetta Island prima della sua prematura morte nel novembre '74 a soli 26 anni.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.