Bruce Springsteen, altre 10 settimane a Broadway (ma il 'secondary ticketing' colpisce lo stesso)

Bruce Springsteen, altre 10 settimane a Broadway (ma il 'secondary ticketing' colpisce lo stesso)

Il prossimo 3 ottobre al Walter Kerr Theatre di New York avrà inizio ‘Springsteen on Broadway’, una residency da cinque concerti la settimana del Boss nella contenuta venue (960 posti a sedere) della Grande Mela. In un primo tempo, si doveva protrarre fino al 26 novembre, ma, dato l’evidente e previdibile successo dell'inusuale format, lo spettacolo è stato esteso per altre dieci settimane: si andrà avanti fino al 3 febbraio e la prevendita partirà il 7 settembre.

Tutto bene, quindi? Tutti felici e contenti? Non tutti e non del tutto. Ticketmaster aveva orgogliosamente pubblicizzato che i biglietti sarebbero stati messi in vendita con il sistema ‘Verified Fan’ atto a contrastare l’antipatico fenomeno del secondary ticketing. I fan che si erano registrati, nella giornata di ieri avevano ricevuto una mail di pre-allerta e conferma di accesso alla prevendita o, in caso negativo, di "stand-by" (ovvero "ci spiace, ma abbiamo avuto troppe richieste, nel caso vi faremo sapere"). La prevendita è avvenuta attraverso un codice unico e personale inviato via sms, da usare all'atto dell'acquisto.

Ebbene oggi i preziosi tagliandi – dal costo compreso tra i 75 e gli 850 dollari – sono stati messi in vendita, e sono ovviamente andati subito esauriti. Ma nonostante il sistema di Ticketmatser, il secondary ticketing ha colpito ancora, suscitando lo sdegno di numerosi fan. Alcuni di questi tagliandi hanno moltiplicato il loro prezzo raggiungendo il costo di oltre 10.000 dollari come potete vedere cliccando.

Ticketmaster avvisava del rischio truffa (ovvero del fatto che siano di biglietti ipotetici e non reali), come potete vedere qui sotto.

I fan non l'hanno presa benissimo: tra le varie accuse, il fatto che  quasi solo gli americani hanno ricevuto accesso alla prevendita, e ovviamente i prezzi molto alti (anche se in linea con quelli tipici di Broadway, più che di un concerto rock).

Ecco un tweet del fan-site Greasy Lake - l'estesa disponibilità (per cui ci sarà una nuova prevendita, la cui data non è ancora stata annunciata) calmerà gli animi?

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.