Si intitolerà “Springsteen on Broadway" lo spettacolo con cui Bruce Springsteen debutterà al Walter Kerr Theatre il 3 ottobre prossimo, con una prima ufficiale fissata per il 12 ottobre. Fino al 26 novembre, l'artista terrà cinque spettacoli per settimana.
I biglietti saranno messi in vendita il 30 agosto tramite Ticketmaster Verified Fan®, un sistema che dovrebbe impedire il secondary ticketing (registrazioni qui) e al quale ci si può già iscrivere da adesso fino al 27 agosto. Prezzi "popolari": da 75 a 850 dollari...
Bruce Springsteen:
Volevo tenere alcuni spettacoli il più intimi e personali possibile. Ho scelto Broadway per questo progetto perché lì ci sono quei vecchi teatri che mi sembrano l'ambientazione ideale per quello che ho in mente. In effetti, forse a parte un paio di eccezioni, il Walter Kerr Theatre, con i suoi 960 posti, è probabilmente il locale più piccolo in cui abbia mai suonato negli ultimi quarant'anni. Lo spettacolo siamo solo io, la chitarra, il pianoforte, le parole e la musica. Parte dello spettacolo è parlata, parte è cantata. Segue più o meno l'arco della mia vita e della mia carriera. Ed è nello spirito che mi caratterizza sempre, il desiderio di offrire al pubblico una sera divertente e comunicare qualcosa di valore.
A "Springsteen on Broadway" hanno collaborato Heather Wolensky (scenografia), Natasha Katz (luci) e Brian Ronan (suono).