Fabrizio Paterlini - la recensione di "Secret Book"

Fabrizio Paterlini - la recensione di "Secret Book"

Registrato, mixato e masterizzato a gennaio 2017 da Carlo Cantini e Fabrizio Paterlini ai Digitube Studio, “Secret book” è il nuovo album di Fabrizio Paterlini, in uscita a quattro anni dal precedente “The art of piano”. Sulla scia di artisti quali Ludovico Einaudi e Nils Frahm, Paterlini torna con un nuovo lavoro, il nono in totale, in cui il pianoforte è sempre al centro della scena ma viene messo in discussione da un approccio leggermente meno tradizionale e classico. Sono dodici i pezzi in scaletta, composizioni sempre molto emotive in cui gli archi e un tocco di elettronica si fondono con le linee melodiche estremamente cinematografiche che Paterlini ormai padroneggia alla perfezione. “Secret book” esce su Memory Records, etichetta fondata da Paterlini stesso per dare voce al movimento neo-classico italiano.

“Secret book” conta dodici pezzi in cui alle tradizionali linee melodiche tessute dal pianoforte, sempre molto emozionanti e dal retrogusto immancabilmente malinconico, si vanno ad aggiungere archi ed elettronica, un connubio che si sposa perfettamente con il modo ormai più che consolidato di fare musica di Paterlini...

Leggi la recensione completa di "SECRET BOOK" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.