Addio a Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi

Addio a Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi

Addio a Guido Elmi: lo storico produttore e braccio destro di Vasco Rossi è scomparso all'età di 69 anni. La notizia è stata data da Red Ronnie sui social: "Il mio amico Guido Elmi è volato nell'altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni '80. Le ultime volte che l'ho visto è stato ai due concerti di Modena Park", ha scritto il conduttore del Roxy Bar.

Nel giro di pochissimi minuti la bacheca del profilo personale Facebook di Guido Elmi ha cominciato a riempirsi di pensieri di estimatori e colleghi. La pagina ufficiale del produttore è invece ferma ad un post pubblicato lo scorso 1° luglio direttamente dal palco di Modena Park, il concerto-evento per i quarant'anni di carriera di Vasco.

Proprio ieri sera il rocker di Zocca ha condiviso alcune righe del libro "Vasco da rocker a rockstar" che raccontano la crisi con il produttore alla fine degli anni '80: "A Guido ho detto: 'O i dischi si fanno come dico io o non va bene'". Vasco, appresa la notizia della scomparsa di Elmi (qui un breve riassunto della loro collaborazione, lunga quarant'anni), lo ha omaggiato con un post pubblicato su Facebook

Enrico Ruggeri è stato tra i primi a ricordare Elmi, sui social: "Un grande comunicatore, un artista, profondo e intuitivo. Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui", ha scritto il frontman dei Decibel.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.