Springsteen, il NYPost insiste: "A Broadway uno show con reading e canzoni acustiche"

Springsteen, il NYPost insiste: "A Broadway uno show con reading e canzoni acustiche"

Circa un mese fa  è circolata la notizia che in autunno Bruce Springsteen potrebbe avviare una residency, cioè una serie di concerti da solista in un teatro di Broadway, a New York: il Walter Kerr Theatre. La fonte è il non affidabilissimo New York Post. La notizia è stata per lo più ignorata (dallo staff del Boss, che non si è preso la briga di commentare) o smentita (noi avevamo sentito Claudio Trotta, promoter italiano del Boss, che aveva negato categoricamente l'ipotesi).

Il NYPost ha rilanciato la notizia in questi giorni, aggiungendo nuovi dettagli. Ipotetici, lo ribadiamo. E curiosamente, ancora una volta la notizia è stata rilanciata sui social media da Backstreets, massimo sito sul Boss, solitamente molto cauto nel riprendere le voci e spesso usato dal management come canale di comunicazione ufficioso con i fan.

Riportiamo quindi, con beneficio di inventario e tenendo a mente le parole di Trotta ("Credo che il management di Springsteen faccia bene a non smentirla, perché di solito si smentiscono le notizie, e questa non lo è"), le nuove "rivelazioni" del Post.

La testata racconta del nervosismo della Jujamcyn Theaters, che possiede il Kerr Thatre e che per ospitare le supposte 8 settimane del Boss (5 spettacoli ogni sette giorni) avrebbe rinunciato ad altre produzioni. Consapevole di esaurire i biglietti in pochissimo tempo, Springsteen dal canto suo si starebbe prendendo il tempo che vuole, scrive sempre il NYPost (forse tentando di giustificare la mancanza di conferme, aggiungiamo noi).

Curiosi i dettagli che il NYPost ipotizza sullo spettacolo: un misto di reading dalla recente autobiografia "Born to run", sul modello delle presentazioni dello scorso anno, e canzoni acustiche, senza band (o con una band ridotta). Insomma, il NYPost ipotizza quello che noi chiameremmo uno spettacolo di "Teatro-canzone".

Ma, ripetiamo, riportiamo tutto questo per pura curiosità, perché oltre alle smentite, ci sembra tutto altamente improbabile. Vedremo se questa volta lo staff commenterà o se tutto cadrà nel vuoto.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.