Radiohead, a Tel Aviv il concerto più lungo in oltre 10 anni (e la bufala della cover dei Pink Floyd...)

Radiohead, a Tel Aviv il concerto più lungo in oltre 10 anni (e la bufala della cover dei Pink Floyd...)

"Si è parlato molto di questa sera, ma alla fine abbiamo solo suonato un po' di musica": sono tra le poche parole che Thom Yorke ha detto durante il concerto di Tel Aviv, dove i Radiohead hanno chiuso il loro tour. Tutto questo dopo le polemiche dei giorni scorsi: ricorderete che Roger Waters ha esortato a più riprese la band a cancellare lo show per boicottare Israele.

Ad un certo punto un buontempone ha scritto su Setlist.fm che i Radiohead avevano suonato "Money" dei Pink Floyd. Il sito che raccoglie le scalette dei concerti viene consultato in tempo reale da giornalisti e fan, e qualcuno ha abboccato. Ma si trattava di una bufala: l'NME ha rilanciato la notizia senza verificarla, salvo poi cancellarla.

Sarebbe stata una notizia ghiotta: i Radiohead che rispondono a Waters suonando una sua canzone, e che canzone. Ma era appunto una cosa falsa, oltre che non nello stile del gruppo. I Radiohead hanno semplicemente risposto con la musica: uno show lungo, da 27 canzoni, il più lungo in oltre 10 anni della band.

Ecco alcuni video e le canzoni eseguite

Daydreaming
Lucky
Ful Stop
Airbag
15 Step
Myxomatosis
All I Need
Pyramid Song
Everything in Its Right Place
Let Down
Bloom
Identikit
Weird Fishes/Arpeggi
The Numbers
2 + 2 = 5
Bodysnatchers
Idioteque

Encore:
No Surprises
Nude
Like Spinning Plates
Lotus Flower
Paranoid Android
Reckoner

Encore 2:
Creep
The Bends
There There
Karma Police

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.