Public Service Broadcasting - la recensione di "Every Valley"

Public Service Broadcasting - la recensione di "Every Valley"

I Public Service Broadcasting con quella strana combinazione di elettronica e voci d'archivio prese da vecchi documentari ci raccontano nel loro terzo album di una storia umanamente terrena. "Every Valley" si concentra sull'ascesa e il declino di un industria, quella mineraria, che ha trasformato per sempre la società delle rurali valli gallesi. Un mostro chiamato progresso che ha finito per travolgere ogni cosa in una storia reale e purtroppo quasi dimenticata, comune a moltissime altre realtà.

È un mondo incredibile e fitto di riferimenti questo, ormai passato ma ancora avveniristico, amaro e carico di tensione perché drammaticamente vero. “Every Valley” è il disco più concreto e se vogliamo stratificato rispetto a quanto questi strambi musicisti col papillon abbiano realizzato finora. I Public Service Broadcasting hanno trasformato una storia dimenticata in un racconto senza facili retoriche, che serva da monito per le generazioni a venire: come sempre, e ora più che mai, bisogna imparare la lezione del passato per comprendere davvero il futuro.

Leggi la recensione completa di "EVERY VALLEY" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Public Service Broadcasting nel cast del Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.