LCD Soundsystem: Gavin Russom si dichiara transgender

Gavin Russom, synth e cori degli LCD Soundsystem, in una intervista rilasciata a Grindr ha dichiarato di essere un transgender. Dice di essersi riconosciuto come donna per la maggior parte della sua vita e recentemente ha informato di questa cosa anche i suoi compagni di band.

Russom ha detto che la decisione di rivelare pubblicamente la sua vera identità è motivata dal fatto che con il tour della band alle porte non poteva immaginarsi di trascorrere il prossimo anno a fingere di essere quello che non è. Dice: “Il mio corpo lo rifiuta nello stesso modo in cui assolutamente rifiuta di andare nei bagni degli uomini o quando qualcuno mi chiama 'sir’'".

Russom ha detto che i suoi compagni di band sono stati ‘veramente solidali’ sulla sua decisione, e aggiunge: "La sensazione generale del gruppo è che renderà migliore la band". Da quando ha parlato con la band si è sentita più legata alla musica della band.

Anche se Russom ha dichiarato: "Sono l’essere più felice che abbia mai visto", la attendono numerose sfide. Le è stato chiesto quello che prova ad andare in tour in alcuni stati che hanno leggi discriminatorie verso i trans (come North Carolina e Texas). Russom l’ha definita una "domanda difficile".

Russom intende usare la sua notorietà per creare una piattaforma per aiutare gli altri a farsi sentire, soprattutto le donne trans di colore. Dice Russom: "Per quanti sono alle prese con la loro identità di genere o per chi voglia uscire allo scoperto e ha paura. E’ quello che altri hanno dato a me, così mi piacerebbe passare l’esperienza ad altre persone".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.