ABBA: in arrivo una mostra a Londra, con oggetti e memorabilia dagli archivi della band

ABBA: in arrivo una mostra a Londra, con oggetti e memorabilia dagli archivi della band

Gli ABBA, la leggendaria formazione pop svedese, saranno protagonisti di una grande mostra allestita a Londra, presso il Southbank Centre (il complesso di sale da concerto situato lungo le rive del Tamigi, fra County Hall e il Waterloo Bridge), a partire dal prossimo 14 dicembre 2017 - e fino al 29 aprile 2018.

La mostra si chiama "ABBA: Super Troupers" e promette di offrire ai fan uno sguardo inedito sulla vita del gruppo, grazie soprattutto alla presenza di molto materiale fornito dagli ABBA stessi, che hanno aperto i propri archivi personali. Oltre a strumenti, appunti, oggetti, merchandising e vari ricordi in esposizione, la mostra prevede una serie di stanze tematiche dedicate ad alcuni momenti cardine della storia della band, che saranno così rievocati (compresa la storica vittoria all'Eurovision Festival del 1974).

Björn Ulvaeus ha così commentato l'allestimento di "ABBA: Super Troupers":

Dato che i nostri pezzi, che sono stati scritti negli anni Settanta, vengono ancora ascoltati oggi è particolarmente importante che la mostra al Southbank Centre li contestualizzi inserendoli nella dimensione temporale in cui sono nati. Abbiamo inciso "Mamma Mia" nel 1975. Ma cosa accadeva nel mondo quell'anno? Una cosa è certa - sembra essere passata una quantità incredibile di tempo!

I biglietti sono in vendita dal 4 luglio a prezzi compresi fra le 15 e le 25 sterline (a cui aggiungere eventuali commissioni) tramite il sito del Southbank Centre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.