E' mancato Paolo Villaggio, l'attore e comico che diede vita a Fantozzi (1 / 4)

E' mancato Paolo Villaggio, l'attore e comico che diede vita a Fantozzi

È mancato, a Roma - dove era ricoverato presso il Policlinico Gemelli - l’attore e autore Paolo Villaggio. Aveva 84 anni.

Molti lo conosceranno per il suo personaggio più famoso, il ragionier Ugo Fantozzi, cavallo di battaglia della sua carriera, che Villaggio ha portato al cinema in numerose pellicole e in libreria con diversi volumi a lui dedicati. Ma il comico di origine genovese ha avuto anche alcune frequebtazioni musicali nella sua lunga e variegata carriera. Lo ricordiamo, ad esempio, fra i conduttori del Festival di Sanremo del 1972, quando, insieme a Sylva Koscina fece da "spalla" alla star Mike Bongiorno.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.