Black Flowers Cafe - la recensione di "Islands"

Anticipato da “Never Trust Me”, “Island” è il nuovo EP dei Black Flowers Cafe, chiamato ad aprire il nuovo percorso della band cosentina. Il quartetto di origine Cosentina poggia le basi su di un sound imprevedibile e caleidoscopico, dove ritmiche ipnotiche e chitarre liquide si lasciano attraversare da synth, percussioni e frammenti di afrobeat.“Islands EP” è un omaggio a Derek Walcott ed è stato descritto dalla band come un rifugio dove fare i conti con ricordi d'infanzia (“Never Trust Me”), sogni da raccontare (“January”) e racconti immaginati (“Caribe”), e annovera in scaletta la cover di “Passionfruit” di Drake.

Pezzi molto delicati, in cui personalmente ho trovato anche qualcosa di non esclusivamente pop... un qualcosa velatamente indie e psichedelico che mi ha ricordato da vicino i The War on Drugs, tanto per capirci...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.