Vasco, ieri sera la prova generale di Modena Park: sul palco anche Gaetano Curreri

Vasco, ieri sera la prova generale di Modena Park: sul palco anche Gaetano Curreri

Si sono svolte ieri sera, 29 giugno, le prove generali di di Modena Park: al concerto del rocker di Zocca osono stati ammessi i fan del cantante appartenenti al club "Il Blasco" e 500 residenti dell'area urbana che ospiterà l’evento.  Giusto ieri Vasco, in un incontro con il sindaco, secondo quanto riporta il corriere, ha ringraziato nuovamente la città (dove per l’occasione sono sono stati sospesi sia gli esami di maturità che i funerali): “Grazie al comune e ai modenesi per la pazienza che avranno nell’accogliere questa moltitudine pacifica ed entusiasta”.

In rete circola una scaletta, che Rockol non riporta sia per rovinare la sorpresa di chi vedrà il concerto, sia perché lo stesso Vasco avrebbe dichiarato in serata di avere mischiato le canzoni per evitarne la pubblicazione. I fan e gli abitanti che hanno assistito alle prove hanno dovuto firmare una liberatoria in cui si impegnavano a non divulgare dettagli della serata.  

Secondo quanto è comunque trapelato in rete, sarebbero state provate oltre 30 canzoni più tre medley di cui un acustico, in circa 3 ore e mezza di concerto: qualche tempo fa il fido produttore Guido Elmi aveva parlato di una scaletta di "39 brani più due 'intro'". Confermata la presenza di "Ed il tempo crea eroi", brano del 1978 originariamente incluso in "...Ma cosa vuoi che sia una canzone...", mai suonata dal vivo fino.

Da notare la presenza di Gaetano Curreri, che accompagna al piano Vasco nel primo medley, e che ritorna sul finale.  Il leader degli Stadio ha dichiarato al Corriere:

Ascoltavo Vasco fare il deejay a Punto Radio e come un topo col pifferaio presi la corriera da Vignola per andare in collina a Zocca a conoscerlo. Noleggiai un pianoforte e lo portai negli studi. Ci facevo degli stacchi musicali e nel frattempo cercavo di intercettare Vasco per lavorare alle sue prime canzoni.

Questo il video del soundcheck diffuso dall’ANSA:

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.