NEWS   |   Pop/Rock / 20/06/2017

Max Weinberg (E Street Band) e il figlio Jay (Slipknot) sono i protagonisti di una pubblicità televisiva - GUARDA

Max Weinberg (E Street Band) e il figlio Jay (Slipknot) sono i protagonisti di una pubblicità televisiva - GUARDA

Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, e suo figlio Jay, batterista degli Slipknot, sono i protagonisti di una pubblicità televisiva per il rivenditore di strumenti musicali Guitar Center (che potete vedere più sotto).

Nella clip Jay dice: "Li guardo suonare ogni volta che posso e lo guardo suonare la batteria perché imparo sempre qualcosa. Quando vedo cosa ha fatto e cosa continua a fare è una grande fonte di ispirazione per me".

Dice invece Max: "Come padre è stato un gran divertimento caricare un furgone o un'auto e portarlo alle sue sessioni di registrazione, perché è qualcosa che ha fatto mio padre prima di me ed è qualcosa che ci ha avvicinato e continua a farlo anche oggi”.

A un concerto di Bruce Springsteen in Germania, Jay ha sostituito alla batteria suo padre per “Radio nowhere”. Max dice che la performance del figlio è stata stupefacente tanto che gli ha rubato alcune idee.

Dice Max: "Non ho più suonato quella canzone senza pensare a Jay perché tutti dicono che Jay mi ha dato una lezione su quella canzone perché ha suonato molto meglio di me. Ho rubato molti degli accorgimenti che ha usato quella sera". E sulle abilità del figlio, aggiunge: "Jay è un batterista incredibile. Per due anni di fila è stato nominato come migliore batterista di metal. Gli Slipknot hanno fans molto devoti e la loro musica è molto intensa, a me piace la musica intensa. È complicato. Non potrei farla. L’ho visto da vicino e non so come fa. Io non avevo nulla in comune con lui. Ha imparato da solo. Ha 27 anni quest'anno ed è un ‘killer drummer’ e un grande ragazzo. Mi diverte molto vederlo suonare".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi