Max Weinberg (E Street Band) e il figlio Jay (Slipknot) sono i protagonisti di una pubblicità televisiva - GUARDA

Max Weinberg (E Street Band) e il figlio Jay (Slipknot) sono i protagonisti di una pubblicità televisiva - GUARDA

Max Weinberg, batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, e suo figlio Jay, batterista degli Slipknot, sono i protagonisti di una pubblicità televisiva per il rivenditore di strumenti musicali Guitar Center (che potete vedere più sotto).

Nella clip Jay dice: "Li guardo suonare ogni volta che posso e lo guardo suonare la batteria perché imparo sempre qualcosa. Quando vedo cosa ha fatto e cosa continua a fare è una grande fonte di ispirazione per me".

Dice invece Max: "Come padre è stato un gran divertimento caricare un furgone o un'auto e portarlo alle sue sessioni di registrazione, perché è qualcosa che ha fatto mio padre prima di me ed è qualcosa che ci ha avvicinato e continua a farlo anche oggi”.

A un concerto di Bruce Springsteen in Germania, Jay ha sostituito alla batteria suo padre per “Radio nowhere”. Max dice che la performance del figlio è stata stupefacente tanto che gli ha rubato alcune idee.

Dice Max: "Non ho più suonato quella canzone senza pensare a Jay perché tutti dicono che Jay mi ha dato una lezione su quella canzone perché ha suonato molto meglio di me. Ho rubato molti degli accorgimenti che ha usato quella sera". E sulle abilità del figlio, aggiunge: "Jay è un batterista incredibile. Per due anni di fila è stato nominato come migliore batterista di metal. Gli Slipknot hanno fans molto devoti e la loro musica è molto intensa, a me piace la musica intensa. È complicato. Non potrei farla. L’ho visto da vicino e non so come fa. Io non avevo nulla in comune con lui. Ha imparato da solo. Ha 27 anni quest'anno ed è un ‘killer drummer’ e un grande ragazzo. Mi diverte molto vederlo suonare".

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.