Atome Primitif - la recensione di "Quipu"

Atome Primitif - la recensione di "Quipu"

“Quipu” è il titolo del nuovo EP dei romani Atome Primitif, Clelia Patrono, Claudio Cichetti, Azzurra Giorgi, Jennifer Eliz Hutt e Diego Quintano, pubblicato a distanza di cinque anni dall’uscita dell’album d’esordio “Three years three days”. Dopo che la band si era presa una pausa durata quasi tre anni ed una serie di apparizioni con diverse formazioni e cambi di line up , gli Atome Primitif si consolidano oggi in una dimensione più acustica, con l'aggiunta del violino e della chitarra che insieme alle trame elettroniche danno vita ad un nuovo impatto sonoro, profondo, scuro e intimo.

Un lavoro a cavallo tra il folk, l’ambient e il post rock, caratterizzato dal un sound tipicamente nordico un cui su una spina dorsale sostanzialmente acustica (fatta di chitarre e violini in primis), si assesta una componente elettronica che impasta il tutto, conferendo una patina leggermente scura al mood del disco...

Leggi la recensione completa di "QUIPU" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.