
E' arrivato il gran giorno: i colossi del rock Guns N' Roses oggi suonano a Imola, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, per l'unica tappa italiana del "Not In This Lifetime Tour".
La giornata è già iniziata alle 8, con la distribuzione degli ingressi, e l'apertura scaglionata dei cancelli, alle 10. Alle 18.45 i primi supporter
Darkness e Phil Campbell and the Bastard Sons, alle 20.45 i Guns N’ Roses.
Rockol è a Imola: seguite questa pagina, si aggiornerà periodicamente con informazioni e foto.
23.22: fuochi d'artificio dietro il palco, il concerto è terminato. Qua la scaletta completa e le foto.
23.15: concerto agli sgoccioli: parte "Paradise city".
23.00: il set principale si conclude con "Nightrain". Si riparte nei bis con "Don't cry" e con il recupero di "Black hole sun" dei Soundgarden, che di solito veniva suonata prima in scaletta. Poi "The seeker" degli Who.

22.45. Dopo una breve citazione alla chitarra di "Only Women Bleed" di Alice Cooper, parte "Knockin' on heaven's door", che sul finale diventa quasi reggae.


22.30 Quindi "My michelle", poi le note di "Wish you were here" dei Pink Floyd, suonata in versione strumentale con Slash a tessere le melodie e il pubblico che canta le parole. Axl si siede al piano, e la band attacca la coda di "Layla" dei Derek & The Dominos di Eric Clapton, che fa da preludio a "November rain".
22.15: Dopo la presentazione del gruppo e il lungo assolo di Slash, parte l'inconfondibile giro di chitarra di "Sweet child o' mine" con l'autodromo che canta in coro la canzone.

22.00 Il concerto prosegue con "Attitude", "This I Love", "Civil War", "Yesterday" e "Coma". Niente tributo a Chris Cornell con la cover du "Black hole sun" dei Soundgarden, recentemente in scaletta. Al suo posto il recupero di "Yesterday", da "Use your illusion"

21.35 Le luci sono calate sull'Autodromo Ferrari, il palco illuminato ora fa ancora più effetto. In scaletta "Estranged", "Live and Let Die", "Rocket Queen", "You Could be mine"

21.25 Volume altissimo e grande carica. Sono decisamente in forma. Queste foto scattata dallo staff, dal palco, danno l'idea della situazione a Imola.


21.05: "Chinese democracy" e "Welcome to jungle". Ecco Slash, in foto

Ore 20.45: puntuali i Guns N’ Roses sono sul palco. Si comincia con "It's so easy" e "Mr. Brownstone"

Ore 20.16: I Darkness stanno per terminare il loro set


Ore 19.43:
E' la volta dei Darkness


Ore 18.50:
La musica comincia puntuale con Phil Campbell and the Bastard Sons.

Ore 18.30:
Tra poco si comincia: il programma della giornata

Ore 17.30: il palco
Ore 17.15: verso il palco

Ore 16.35: questa la coda all'entrata.


Qua tutto quello che serve sapre se state andando a Imola: la mappa del luogo
