Addio a Jimmy LaFave

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/clzAy02cyPmg4O6AMqTdIAaMm6M=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fpromo_650%2Fpublic%2Fmedia%2FJimmy-Lafave-2001-billboard-1548.jpg

E' scomparso nella notte Jimmy LaFave: il cantautore texano era malato di cancro da tempo, ed aveva 61 anni. Solo qualche giorno fa era intervenuto ad un concerto in suo onore ad Austin, di fronte a più di 1.000 persone.

 LaFave era nato a Wills Point (Texas) nel 1956; si era trasferisto da bambino in Oklahoma, dove è cresciuto umanamente e artisticamente prima di tornare nello stato di nascita, ma ad Austin, dove formò i Night Tribe. Diventò una piccola istituzione locale sia come cantautore che come raffinato interprete del repertorio di Bob Dylan e di Woody Guthrie: nel 1996, Nora Guthrie invitò LaFave a cantare alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame in onore del padre.

La sua produzione prosegue per tutti gli anni ’90  con uno stile personale, mostrando buone doti compositive ed interpretative: Nel 2007 escono due album, tra cui "Cimarron manifesto", considerato il suo capolavoro. Il suo ultimo disco era "Trail 4", del 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.