Chris Cornell: l'ultimo concerto italiano, l'album solista, i Temple of the Dog e una vecchia intervista

Abbiamo pescato dal nostro archivio una serie di contenuti su Chris Cornell: il musicista di Seattle, lo ricordiamo, è morto questa notte a Detroit in circostanze ancora tutte da chiarire.
Qui potete leggere la nostra intervista a Matt Cameron, batterista dei Soundgarden, la band fondata da Chris Cornell, in cui si parla della ristampa di "Ultramega OK", del nuovo album dei Soundgarden e dei Pearl Jam.
Qui un'intervista dello scorso novembre al Guardian, in cui Cornell parla dei Temple of the Dog e della morte di Andrew Wood, membro dei Mother Love Bone ed ex coinquilino di Chris Cornell.
Qui la recensione del concerto che Chris Cornell tenne agli Arcimboldi di Milano un anno fa, nell'aprile del 2016: verrà ricordato come il suo ultimo concerto italiano.
Qui potete leggere la recensione del suo ultimo album solista, "Higher truth", uscito nel 2015.
Qui alcune dichiarazioni di Chris Cornell sullo stesso "Higher truth": "Non esistono corruzione, vanità o disagio. Questo è ciò che la frase 'higher truth' significa per me: quello stato naturale. Queste canzoni vivono davvero in quel mondo che è buono", disse il cantautore.
Qui una vecchia videointervista a Chris Cornell.