Chi è Izi, il rapper in testa alla classifica degli album con "Pizzicato"

Chi è Izi, il rapper in testa alla classifica degli album con "Pizzicato"

L'album "Pizzicato" è stato pubblicato il 4 maggio: ieri 11 maggio è risultato essere il più venduto in italia nell'ultima settimana: ha scalzato dalla vetta "Magellano" di Francesco Gabbani. Il suo autore è Izi: classe 1995, il suo vero nome è Diego Germini. Nato a Savigliano in provincia di Cuneo, è cresciuto a Cogoleto, (Genova) e inizialmente si faceva chiamare Izi Erre.

Il rapper si è fatto notare come protagonista di "Zeta", il film di Cosimo Alemà dedicato alla scena hip hop italiana. Nel 2016 ha pubblicato "Fenice" (di cui vi abbiamo parlato al tempo qua), album prodotto da Shablo e trainato dal singolo "Scusa".

Caricamento video in corso Link

"Pizzicato" è il suo secondo lavoro: include collaborazioni con Fabri Fibra, Tedua, Vaz Tè ed Enzo Dong. L'album  stato registrato da Shablo nello studio Urubamba di Perugia, mentre Zangirolami l'ha mixato e masterizzato nel Noize Studio di San Giuliano Milanese. Il rapper spiegato così il disco:

"'Pizzicato nel senso di trafitto da tutte le dipendenze, le paure e i demoni che ci deteriorano e dai quali dobbiamo assolutamente liberarci per raggiungere l'equilibrio interiore; 'Pizzicato' in quanto infastidito da una società vuota in cui i veri valori si stanno sempre più perdendo per far posto all'apparenza e all'inettitudine; 'Pizzicato' come colui che può cambiare le regole del gioco e aprire gli occhi a coloro che lo ascolteranno".

 "Dopo esco" è un featuring con Fabri Fibra, mentre il singolo più recente è "Distrutto".

Caricamento video in corso Link

In precedenza erano stati diffusi come singoli “Pianto”, e “4getu”:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - e il nuovo album “Aletheia”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.