Silvia Mezzanotte, in arrivo singolo e album

Silvia Mezzanotte, in arrivo singolo e album

Mentre il futuro dei Matia Bazar rimane sospeso nel limbo dopo l'abbandono del membro fondatore Piero Cassano, l'ex cantante del gruppo prosegue con la carriera solista. Silvia Mezzanotte, voce dal '99 al 2004 e poi dal 2010 al 2016, annuncia l'uscita di un nuovo singolo. 

"Lasciarmi andare", scritta da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, è prevista per il 19 maggio, e sarà seguita dall'album “5.0” previsto per l'autunno 2017. La cantante racconta così la nuova fase della sua carriera:

Metaforicamente posso dire di essere stata vittima di uno tsunami, risvegliata sotto un cumulo di macerie. Lì, al buio e al freddo sono rimasta per qualche mese. Quando finalmente sono riuscita a riemergere, mi sono guardata indietro per l'ultima volta, e ho deciso di lasciare tutto alle spalle, e portare con me solo il peso leggero dei ricordi, anche quelli più dolorosi, e abbandonarmi al richiamo della vita. Ho parlato a lungo con i due autori del brano. Ho chiesto loro di pensare al femminile, di immergersi nel corpo, nell' anima e nella mente di una donna complicata e volitiva: una che ne ha prese tante, ma che le vuole restituire con gli interessi...Una, insomma che non si arrende mai.

 La Mezzanotte - che nel 2016 ha vinto "Tale e quale show", il programma TV di Carlo Conti - è attualmente in tour: “Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico, con un posto speciale riservato ai dieci anni condivisi con i Matia Bazar”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.