Una birreria danese ha creato una birra usando la pipì dei fan del festival di Roskilde - GUARDA

Una birreria danese ha creato una birra usando la pipì dei fan del festival di Roskilde - GUARDA

La Reuters riporta la notizia che la fabbrica di birra danese Norrebro Bryghus ha creato una nuova birra usando 50.000 litri di urina umana raccolta tra 100.000 spettatori del Festival di Roskilde.

Intendiamoci, la birra, chiamata "Pisner", non contiene effettivamente pipì di fan. L’urina viene utilizzata solamente per concimare i campi di orzo con il quale poi viene prodotta la birra. Tutto sommato, pensandoci bene, non è molto più strano e diverso dell’utilizzo del normale letame. Dichiara Anders Sjogren che ha partecipato al festival di Roskilde nel 2015: "Se avesse lontanamente saputo di piscio, l'avrei buttata, ma non è così”.

Guarda qui sotto il filmato sulla produzione della bevanda e su come è stato raccolto il materiale per concimare i campi.

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.