Da riscoprire: la storia di “Leftoverture” dei Kansas

In America e nei paesi anglosassoni  lo chiamano "Album-oriented rock" o semplicemente AOR. E’ un formato radiofonico americano dedicato ai gruppi rock e alle loro canzoni “da album”. Niente singoli, si possono passare anche brani lunghi e complessi. E da format radiofonico, nato per rispondere alla necessità passare i brani di artisti che arrivavano dalla lezione del progressive - è diventato un genere musicale, con un largo manipolo di appassionati ancora oggi.

GUARDA LA PAGINA DEDICATA AI KANSAS E PRE-ASCOLTA GLI ALBUM CHE PREFERISCI

Se c’è una band simbolo di della musica di questo genere vario e multiforme, sono i Kansas. Così come vario e multiforme è il loro disco-simbolo, “Leftoverture” del 1976. Un disco ricco e difficilmente classificabile, tra  prog rock connotato da forti influenze folk, rock ballad (anzi,  power ballad, come venivano chiamate negli anni Ottanta), arrangiati con il gusto raffinato e patinato che AOR richiede, con una spruzzata di hard rock.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DI "LEFT TO OVERTURE" SUL SITO DI LEGACY

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.