Celentano in "Fargo 3": il molleggiato ancora nella serie tv ispirata dai Coen

Celentano in "Fargo 3": il molleggiato ancora nella serie tv ispirata dai Coen

"Fargo", come noto, è una fortunata serie tv statunitense ispirata dall'omonimo film dei fratelli Coen, giunta ora alla terza stagione - le cui riprese sono iniziate a gennaio di quest'anno e la messa in onda (negli USA) è iniziata lo scorso 19 aprile.

In questa stagione numero tre c'è una bella e curiosa novità musicale: la serie tv con protagonista Ewan McGregor, infatti, la colonna sonora vede l'inclusione di un brano firmato nientemeno che dal nostro Molleggiato... ovvero Adriano Celentano. E che brano: la produzione ha rispolverato il classico “Prisencolinensinainciusol” - pezzo uscito come singolo nel 1972, con testo e musica di Celentano stesso.

La canzone, come il blog ufficiale “Il mondo di Adriano" spiega, è presente nel primo episodio della nuova stagione che sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic il prossimo 8 maggio. Il brano è utilizzato in una scena in cui i due protagonisti Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead giocano a carte.

E’ già la seconda volta che una canzone di Celentano viene inclusa nella serie cult americana: già nella prima stagione era stata utilizzata “Piccola”, brano del 1960, nei titoli di coda del sesto episodio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.