Vinyl Special Weekend: il rock internazionale

 

Tre giorni per fare scorta di vinile, con pezzi rari, in edizione autografata: è il Vinyl Special Weekend, promosso da Music First, in concomitanza l’annuale appuntamento con il Record Store Day.
 La festa del disco del Vinyl Special Weekend, però, dura tre giorni: da venerdì 21 a domenica 23, e prevede occasioni che in alcuni casi  sono reperibili solo sul sito di MusicFirst.
Abbiamo selezionate alcune chicche: ecco le nostre scelte per il grande rock internazionale in vinile.

 

Eddie Vedder - "Into The Wild" (LP)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/eqAOw3DgtM4R7zJk8S5HAIS6mkQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmusicfirst.it%2F16620-large_default%2Finto-the-wild-lp.jpg
Il primo album solista di Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam. La colonna colonna sonora di “Into the Wild”, emozionante film di Sean Penn, tratto dal libro di Jon Krakauer contiene canzoni altrettanto emozionant: gli è valso nomination ai Grammy e ai Golden Globe.
Qua in versione vinile.

Compralo qui

Lou Reed - Transformer - LP

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Fc500p1-jEmfxSTaWnRlket0y1U=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmusicfirst.it%2F16626-large_default%2Ftransformer-lp.jpg
Un disco che non ha bisogno di presentazioni: il secondo lavoro di Lou Reed dopo i Velvet Underground, prodotto da David Bowie, contiene alcune delle canzoni più emozionanti non solo della sua carriera, ma della storia del rock, da “Perfect day” a “Walk on The Wild Side”.
Qua in versione vinile.

Compralo qui

Who's Next - (LP 180gr.)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qg1p2s6arQFbPdjW6KI0Yy0BqJE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmusicfirst.it%2F16995-large_default%2Fwho-s-next-lp-180-gr.jpg
Probabilmente l’album più noto e amato di una delle più grandi rockband di tutti i tempi:  quinto studio album, uscito nel 1971, contiene capolavori come “Baba O’Riley”, “Won’’t get fooled again” e “Behind blue eyes”. Secondo l’edizione americana di Rolling Stone è uno migliori album della storia. Qua in versione vinile a 180 grammi

Compralo qui


Jeff Buckley - You and I (2LP, 180g)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tkk0d0HjUwBgbTAiPdfrnViGMVU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmusicfirst.it%2F16950-large_default%2Fyou-and-i-.jpg
Una pubblicazione postuma del grande cantante scomparso: registrazioni inedite del ’93, prima che Buckley debuttasse discograficamente. Canzoni come “Grace”, che sarebbero diventate classici del suo repertorio, e cover di Bob Dylan, Smiths e Led Zeppelin. In versione vinile a 180 grammi.

Compralo qui

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.