Chi è Jax Jones, quello di "You don't know me". VIDEO

Chi è Jax Jones, quello di "You don't know me". VIDEO

Timucin Fabian Kwong Wah Aluo, in arte Jax Jones, nasce una trentina d'anni fa a Londra. Disc jockey, produttore, cantante, compositore e remixer, si è messo in luce nel 2014 lavorando come autore e coproduttore a "I got U" di Duke Dumond,

Caricamento video in corso Link

poi remixando brani di Charli XCX, Missy Elliot e Pharrell, ed è attualmente al centro dell'attenzione grazie a "You don't know me", per il quale ha chiesto un featuring a Raye (una vocalista che ha già collaborato con Jonas Blue e Charlie XCX).

Caricamento video in corso Link

Figlio di due insegnanti, cresciuto in una famiglia multietnica e quindi esposto alle più diverse influenze musicali, da ragazzo ha ascoltato hip hop, R&B, gospel e musica traditionale africana. Studente di chitarra classica, scoprì il programma Cubase sull'Atari di un amico, e cominciò a creare i suoi primi brani.
Durante l'università ha alternato gli studi con il lavoro da dj e da produttore di beat; poi, dato che la famiglia non voleva riaccoglierlo in casa a causa delle sue scelte di vita, ha preso in affitto uno studio a Sydenham, si è comprato un Mac e ha cominciato a dedicarsi stabilmente alla musica.
L'incontro con Duke Dumont è del 2014; i primi due singoli a proprio nome sono del 2015 ("Yeah yeah yeah") e del 2016 ("House work"), mentre "You don't know me", basato su un campionamento della frase di basso di "Body language" (M.A.N.D.Y. vs. Booka Shade, 2005).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.