Le Orme: in arrivo il nuovo disco "ClassicOrme" - TRACKLIST, COPERTINA

Le Orme: in arrivo il nuovo disco "ClassicOrme" - TRACKLIST, COPERTINA

Esce l’8 aprile prossimo venturo il nuovo album de Le Orme dal titolo "ClassicOrme": in pratica si tratta di una rivisitazione in chiave classica di alcune delle più famose canzoni del gruppo - come "Gioco di bimba", "Una dolcezza nuova", "La porta chiusa", "Storia o Leggenda"...

Il disco inoltre contiene anche tre pezzi inediti, tra cui il singolo che anticipa l’uscita dell’album: "Sulle Ali di un Sogno".
 
La parte vocale è stata affidata alle voci del tenore finlandese Eero Lasorla e della soprano italiana Marta Centurioni, mentre la parte strumentale è eseguita da un quintetto di archi e un pianista classico. Ospite nel brano "Preludio" il violinista brasiliano Marcus Viana.

"ClassicOrme" è stato registrato a Mantova e prodotto artisticamente dallo storico batterista della band veneziana, Michi Dei Rossi, coadiuvato da Cristiano Roversi.

Questa è la copertina:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/4vQGu673xT5I5g_YOIWVG0OWpkk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fle-orme-classicorme.jpg

Di seguito la tracklist:
1. Estratto da “Ciaccona”  
2. Una dolcezza nuova 
3. Gioco di Bimba
4. Estratto strumentale da “La Porta Chiusa” 
5. Breve immagine 
6. Verità
Nascoste 
7. Preludio 
8. Storia o Leggenda 
9. Un Angelo 
10. L’Infinito 
11. La Via della Seta 
12. Estratto strumentale 2 da “La Porta Chiusa” 
13. Estratto da “Va’ Pensiero” 
14. Sulle Ali di un Sogno 
15. Aria

La prima occasione di ascoltare il nuovo disco live sarà il 22 aprile a Finale Emilia.  La line up nei concerti  sarà la seguente: Michi Dei Rossi (percussioni e batteria), Michele Bon (piano, tastiere, sinth, organo hammond, moog e guitar simulator), Alessio Trapella (voce, basso, chitarra acustica e contrabbasso), Eero Lasorla  (voce  Tenore), Marta Centurioni (voce Soprano) e Dream Wings String Quartet.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.