
Esce l’8 aprile prossimo venturo il nuovo album de Le Orme dal titolo "ClassicOrme": in pratica si tratta di una rivisitazione in chiave classica di alcune delle più famose canzoni del gruppo - come "Gioco di bimba", "Una dolcezza nuova", "La porta chiusa", "Storia o Leggenda"...
Il disco inoltre contiene anche tre pezzi inediti, tra cui il singolo che anticipa l’uscita dell’album: "Sulle Ali di un Sogno".
La parte vocale è stata affidata alle voci del tenore finlandese Eero Lasorla e della soprano italiana Marta Centurioni, mentre la parte strumentale è eseguita da un quintetto di archi e un pianista classico. Ospite nel brano "Preludio" il violinista brasiliano Marcus Viana.
"ClassicOrme" è stato registrato a Mantova e prodotto artisticamente dallo storico batterista della band veneziana, Michi Dei Rossi, coadiuvato da Cristiano Roversi.
Questa è la copertina:

Di seguito la tracklist:
1. Estratto da “Ciaccona”
2. Una dolcezza nuova
3. Gioco di Bimba
4. Estratto strumentale da “La Porta Chiusa”
5. Breve immagine
6. Verità
Nascoste
7. Preludio
8. Storia o Leggenda
9. Un Angelo
10. L’Infinito
11. La Via della Seta
12. Estratto strumentale 2 da “La Porta Chiusa”
13. Estratto da “Va’ Pensiero”
14. Sulle Ali di un Sogno
15. Aria
La prima occasione di ascoltare il nuovo disco live sarà il 22 aprile a Finale Emilia. La line up nei concerti sarà la seguente: Michi Dei Rossi (percussioni e batteria), Michele Bon (piano, tastiere, sinth, organo hammond, moog e guitar simulator), Alessio Trapella (voce, basso, chitarra acustica e contrabbasso), Eero Lasorla (voce Tenore), Marta Centurioni (voce Soprano) e Dream Wings String Quartet.