Bob Dylan ha ritirato il Nobel, finalmente

Bob Dylan ha ritirato il Nobel, finalmente

Pare proprio che, finalmente e dopo tanta attesa, il cantautore Bob Dylan abbia ritirato il premio Nobel per la Letteratura che gli era stato attribuito dall'Accademia svedese lo scorso 10 dicembre 2016. La notizia è stata data proprio dalla segretaria permanente del premio Nobel Sara Danius, tramite l'emittente SVT. La consegna sarebbe avvenuta in una cerimonia molto ristretta e privata. A riferirlo è l'agenzia Reuters.

Ad ogni modo, pare che abbia ritirato soltanto la pergamena e la medaglia del Nobel, mentre non è assolutamente chiaro se accetterà il premio in denaro (otto milioni di corone, circa 900.000 euro): per farlo ha sei mesi di tempo e dovrà tenere in qualche maniera una lezione o un discorso di accettazione sul tema della letteratura.

Dylan si trova in Svezia per un concerto che terrà proprio nella serata del 1 aprile nella capitale Stoccolma.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.