Comunicato Stampa: I Vallanzaska a 'Saturday night live'
Rock Planet Productions e Play Boyz presentano
“Saturday Night Live”
con R.R.P.G., Leben Maika, Cocobean Ska Orchestra, Free Drinks, Teen Crisis e Hands Off in concerto!
special guest VALLANZASKA!
Sabato 27 novembre - Ore 21:30
Ingresso con consumazione: 13 euro (10 entro le 23:30)
Anche sabato 27 novembre la Saturday Night Live tornerà ad ospitare, a chiusura dei concerti delle giovani band, la performance live di una band già affermata, una sorta di in bocca al lupo da parte dei ‘fratelli maggiori’ di questi ragazzi, che sognano solo di imitarne il cammino… Questa volta, i ‘fratelli maggiori’ sono i Vallanzaska!
In attività dal 1991, i Vallanzaska si sono imposti come uno dei gruppi di punta della scena ska italiana grazie al loro funambolico mix di ska rocksteady, pop, reggae, punk e rock, a rivestire testi ironici, talvolta sarcastici o deliranti.
Il loro primo album è “OttoEtti di Ottagoni Netti” (fine del ’95), e permette loro di esibirsi in un numero abbastanza consistente di concerti nelle principali città del centro-nord d'Italia. Nel paio d’anni seguenti, i ragazzi iniziano a girare il circuito dei festival ‘che contano’ e prendono a parte ad una serie di compliation del panorama musicale underground. Nel ’99 esce il secondo lavoro discografico, "Cheope", che ottiene immediatamente ottimi riscontri. E il capitolo successivo è "Ancora una fetta", album che conferma la loro voglia di divertirsi e sperimentare nuovi approcci e contaminazioni allo Ska, che resta però sempre la base da cui tutto parte. Aprile 2004: ecco l'ultimo episodio della saga Vallanzaska: "Sisisi Nonono", una carrellata delle sfaccettature del genere ska: ska, reggae, swing, ska-punk, rock steady, accompagnati dall’ironia che caratterizzano i testi di questo disco, sicuramente il più "impegnato". .
Ma non dimentichiamo che ad aprire la Saturday Night Live saranno le performance di R.R.P.G., Leben Maika, Cocobean Ska Orchestra, Free Drinks, Teen Crisis e Hands Off: in bocca al lupo, ragazzi!
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172