Michael Stipe al lavoro su un libro fotografico autobiografico

Michael Stipe al lavoro su un libro fotografico autobiografico

Michael Stipe, il carismatico frontman dei R.E.M., ha annunciato di essere impegnato nella realizzazione di un progetto biografico. Si tratta di un libro fotografico che racconterà la sua vita e la sua carriera, compilato a quattro mani con l'amico e collaboratore di vecchia data Jonathan Berger.

In un'intervista con "The Creative Independent", Stipe ha spiegato:

Il libro è incentrato sulla mia vita e tutto il lavoro che ho fatto con la band, ma si va indietro fino ai miei 20 anni. E' tutto fotografico e ci sono anche testimonianze di cose che mi appassionano [...]. Poi prendo alcune cose, le ricontestualizzo e le presento come oggetti del tutto diversi.

Stipe è da sempre appassionato di fotografia e nell'intervista ha raccontato:

Ho iniziato a fare foto prima di cominciare con la musica. A 15 anni mi accorsi del CBGBs e della scena punk di New York, poi uscì "Horses" di Patti Smith. Mi ha cambiato la vita. Poco prima mio papà mi prestò la sua Nikon e io ci facevo foto in bianco e nero. Ho fatto un corso di fotografia a 13, 14 anni e ho sempre fatto foto. Per tutta la mia vita. E' sempre stata una cosa molto diaristica. Fotografavo ciò che vedevo e mi interessava, ma tutto è diventato sempre più surreale man mano che la mia vita si faceva incredibile.

canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.