Joe Volk in tour in Italia dal 28 marzo

Joe Volk in tour in Italia dal 28 marzo

Joe Volk è un musicista di Bristol che ora vive a Berna. È stato uno dei primi artisti messi sotto contratto dalla Invada, l’etichetta di Geoff Barrow dei Portishead.

Per molti anni Volk è stato la voce dei Crippled Black Phoenix, con cui ha pubblicato sei dischi, imbarcandosi in diversi tour, alcuni dei quali l’hanno già portato in Italia.

Nel 2013 Volk ha lasciato la band per dedicarsi a progetti solisti, tra cui alcune sonorizzazioni che gli hanno permesso di collaborare con BBC, HBO e National Geographic, oltre che di lavorare a un documentario incentrato sulla vita di Banksy, "Exit Through The Gift Shop", poi candidato agli Oscar.

Caricamento video in corso Link

Ora Joe Volk torna nel nostro paese per promuovere il suo secondo album da solista, “Happenings and Killings”, uscito per la Glitterhouse nel 2016.

Il disco, prodotto da Geoff Barrow e Ben Salisbury, vede il contributo di altri musicisti della scena di Bristol tra cui l’altro Portishead Adrian Utley, Jim Barr e Billy Fuller (Robert Plant, BEAK>).


Joe Volk sarà in Italia per sei date:

28 marzo, Città di Castello (PG)
29 marzo, Il Visionario, Udine
30 marzo, Radio Golden, Conegliano
31 marzo, Fattoria Rio Selva, Preganziol (TV)
1 aprile, Ai Biliardi, Venezia
2 aprile, Il Secco, Milano

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.