Ylenia Lucisano canta De Gregori: il video #NoFilter

Ylenia Lucisano canta De Gregori: il video #NoFilter

“Riverbero” è il nuovo brano di Ylenia Lucisano, scritto e prodotto da Emilio Munda e Piero Romitelli. Dopo il video
 diretto da Taiyo Yamanouchi, in arte “hyst", la cantante di Cosenza ha registrato in esclusiva per Rockol una versione #NoFilter del classico di De Gregori, "Buonanotte fiorellino", Ad accompagnarla alla chitarra Renato Caruso.

Ho scelto di interpretare uno più celebri capolavori di Francesco De Gregori perché per me lui è sempre stato una grande fonte di ispirazione, infatti mi sono permessa di aprire ‘’Buona notte fiorellino’’ con una piccola introduzione di una ninna nanna in  calabrese che ho scritto sugli accordi del suo intramontabile walzer. Cantare ‘’Buona notte fiorellino’’ rievoca in me dolci ricordi d’infanzia e le sue metafore evocative, che non hanno bisogno di un’interpretazione, hanno il potere di spiazzarmi anche se è una canzone che ho ascoltato migliaia di volte .
 

Ecco il video di "Riverbero": «Il riverbero è la luce che continuiamo a vedere delle stelle ormai spente del passato – racconta Ylenia Lucisano – È tutto ciò che rimane di quello che non c'è più. Anche nella vita capita di legarci solo al riflesso delle persone, a un ricordo felice che però è ormai solo un ricordo…nella canzone il rapporto tra queste due persone è come una luce che si riflette nella distanza del tempo fino a scomparire.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.