Cocteau Twins e il caso delle ristampe "a loro insaputa" per il Record Store Day

Cresce la frenesia per il Record store Day e le uscite speciali, in edizione limitata che ogni anno porta con sé. Ma evidentemente non sempre le cose vanno per il verso giusto o seguono percorsi aderenti alla logica comune. Lo testimonia il buffo qui pro quo per cui i Cocteau Twins, leggendaria formazione dream pop scozzese in attività fra il 1979 e il 1997, saranno oggetto di due ristampe su vinile di cui ni membri della band non erano stati avvisati.

UMC/Universal UK infatti per il RSD 2017 ripubblicherà gli ultimi due album del gruppo ("Four-Calendar Café" del 1993 e "Milk & Kisses" del 1996), entrambi corredati da disco bonus con brani inediti e rarità. Il problema sembra essere che i componenti della band non ne sapevano nulla e hanno appreso dell'iniziativa leggendone online.

Subito Simon Raymonde ha contattato, via social, Universal Miusic UK spiegando di essere all'oscuro di tutto e che gradirebbe, almeno, ricevere qualche copia del disco. Universal gli ha risposto su Twitter dicendo che avrebbero fatto il possibile.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.