Eurovision: l'Ucraina nega l'ingresso alla cantante russa Yulia Samoilova

Eurovision: l'Ucraina nega l'ingresso alla cantante russa Yulia Samoilova

Intoppo non da poco per la cantante russa Yulia Samoilova, che è stata selezionata per l'Eurovision 2017 che si tiene in Ucraina: questo Stato, infatti, ha deciso di vietarle l'ingresso per tre anni entro i propri confini. il motivo, a quanto pare, è che la Samoilova sarebbe colpevole di aver essersi esibita in Crimea nel 2015, andando nella penisola senza le necessarie autorizzazioni rilasciate da Kiev. Secondo la legge in vigore in Ucraina, infatti, entrare in Crimea dalla Russia è illegale. Dal canto suo, l'artista, ha dichiarato che in Crimea non aveva nemmeno fatto il suo show.  

Immediata la reazione russa, tramite le parole del primo vice ministro degli Esteri russo Grigori Karasin, che ha definito un atto "obbrobrioso, cinico e inumano" la decisione di Kiev.

Yulia Samoilova, classe 1989, è una cantante disabile che nel 2013 è stata la seconda classificata della terza stagione di "Faktor" (versione russa di "X Factor"). L’anno seguente ha preso parte alla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici Invernali.

Lo scorso 12 marzo è stata selezionata per rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest, con il brano "Flame Is Burning".

 

 

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.