Soundgarden - la recensione di "Ultramega OK (Expanded Reissue)"

Soundgarden - la recensione di "Ultramega OK (Expanded Reissue)"

Il grunge prima che il grunge esistesse. Un mix di protopunk, heavy rock anni Settanta, punk, prog e blues. E un mixaggio non all'altezza. Queste erano lecaratteristiche dell'esordio dei Soundgarden, ora ristampato e ri-mixato da colui che avrebbe dovuto farlo già all'epoca:

Siamo nel 1988. Una band di Seattle, con un paio di buoni EP alle spalle, debutta su album per una delle etichette indipendenti più leggendarie della scena made in USA: la SST di Greg Ginn, casa madre dei Black Flag, ma anche di molte altre formazioni underground – alcune delle quali avrebbero raggiunto una fama anche molto vicina al mainstream (Husker Du, Sonic Youth, Dinosaur Jr., Screaming Trees… e scusate se è poco). La band è quella dei Soundgarden e l’album è “Ultramega Ok”.

Leggi la recensione completa di "ULTRAMEGA OK (EXPANDED REISSUE)" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.