Shapeless Void - la recensione di "TELEMA"

 “Telema” e` il secondo ep degli Shapeless Void, band indie rock alternative bresciana in attività dal 2014. Il titolo prende spunto da Thelema, la filosofia fondata da Aleister Crowley, che mette al centro del proprio pensiero l’uomo e la sua capacita` di trascendere i propri confini al fine di auto-realizzarsi. Le quattro tracce che compongono l'ep proseguono il percorso di definizione del suono della band, un mix di elementi post punk e (indie) pop e di una delicata vena neo-psichedelica e retro`. “Telema”, nelle atmosfere, nei testi rappresenta perfettamente la (magica) filosofia da cui prende spunto, e che scaturisce dalla continua contrapposizione che ognuno di noi vive, tra luce e oscurità, tra illusioni e disillusioni. Il disco è stato registrato e mixato su nastro analogico da Brown Barcella e Alessio Lonati c/o il T.U.P. Studio a Brescia. Il mastering e` stato realizzato da Giovanni Versari presso lo studio “La Maesta` Mastering” di Tredozio. 

Dall’indie (brit) pop che si percepisce in superficie, gli Shapeless Void costruiscono un ambiente sonoro psycho pop di tutt’altro spessore e interesse. Psichedelia e pop che creano una tensione vincente, diventando cifra stilistica a tutti gli effetti: un percorso questo che la band sta portando avanti con una certa cura, prendendosi il tempo di scrivere e comporre senza fretta ma premiando le (buone) idee di cui i quattro sono evidentemente dotati...

Leggi la recensione completa di "TELEMA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.