Pieralberto Valli - la recensione di "ATLAS"

Pieralberto Valli - la recensione di "ATLAS"

“Atlas” è il debutto solista di Pieralberto Valli: insegnante d’inglese, nato a Cesena nel 1980, vive e lavora a Roma e in passato ha vissuto in Inghilterra, Bosnia e Spagna; nella musica si è fatto notare come leader dei Santo Barbaro. Dal post-punk dei Santo Barbaro poi, Pieralberto Valli ha evoluto il proprio mondo musicale attraverso un sound più omogeneo puntando su testi che cullano, fanno tremare, fanno pensare. “Atlas” è un disco da ascoltare con calma, un disco che richiede tempo e attenzione. Registrato e mixato al Cosabeat Studio da Franco Naddei e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, “Atlas” è stato pubblicato il 24 febbraio su Ribèss Records. 

Niente male per uno che viene dal post punk: Pieralberto Valli, dopo quattro album con i Santo Barbaro, si è messo in proprio per intraprendere un tipo di progetto sostanzialmente diverso, staccandosi da quella che possiamo considerare la sua fase di formazione e consolidamento in ambito musicale...

 

Leggi la recensione completa di "ATLAS" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.