Giusy Ferreri - la recensione di "GIROTONDO"

Giusy Ferreri - la recensione di "GIROTONDO"

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con "Fa talmente male", la cantante pubblica il nuovo album "Girotondo", il primo in ben tre anni. Il disco, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, contiene collaborazioni con - tra gli altri - Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Federico Zampaglione e Marco Masini ed è l'album che segna il ritorno di Giusy Ferreri al pop degli esordi: lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo.
 

"Girotondo" rappresenta una rottura precisa nei confronti degli ultimi due album in studio della Ferreri: siamo lontanissimi sia dalle sonorità rock di "Il mio universo" sia da quelle di "L'attesa". Giusy sembra essere tornata sui suoi passi, alle canzoni pop che qualche anno fa l'avevano portata a raggiungere traguardi di tutto rispetto (come le 11 settimane consecutive a. Non a caso, sulla copertina dell'album, alle spalle della cantante, c'è una gigantesca bussola con i punti cardinali sbagliati: perché anche un disorientamento può portare sorprese, a volte. Anche se, alla luce di questo nuovo cambio di rotta, l'ennesimo, verrebbe da chiedersi: chi è davvero Giusy Ferreri?

Leggi la recensione completa di "GIROTONDO" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017, i "Campioni": Giusy Ferreri
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.